È fondamentale stabilire una strategia di creazione e posizionamento del contenuto, con l’obiettivo di attirare l’attenzione e catturare l’interesse degli utenti, stimolandone l’interazione, le relazioni e infine raggiungere il tuo specifico obiettivo.
Dopo aver studiato il tono di voce e gli obiettivi della comunicazione, attraverso un’accurata attività di copywriting, l’ottimizzazione dei contenuti tramite selezioni di keywords e analisi semantiche, creiamo contenuti di qualità per accrescere la reputazione online e conferire autorevolezza al brand.
Nel B2B in particolare, il Content Marketing permette di raccogliere contatti qualificati creando e diffondendo contenuti di valore in grado di educare, ispirare, convincere i potenziali consumatori a diventare clienti.
Il Content Marketing va visto come un processo di accompagnamento della buyer persona al suo percorso di acquisto.
Una volta definito un piano di contenuti, occorre dare a ogni potenziale cliente le informazioni giuste al momento giusto, attraverso una distribuzione intelligente degli stessi. Diventa necessario anche comprendere quali siano i migliori canali per raggiungerli in termini di efficacia ed efficienza.